ULTIMA EDIZIONE DEL TG
Home
Cronaca
Politica
Sport
Scuola
Ospedale
Lavoro
Associazioni
Eventi
Tg
Zoom
Servizi
Contattaci
In bici a Roma i ciclisti del Frassati
giovedì 28 aprile 2011
L’associazione sportiva dilettantistica Pier Giorgio Frassati Cycling Team di Sassuolo, partirà domani per Roma in bicicletta, in occasione della beatificazione del Santo Padre Giovanni Paolo II il 1 maggio prossimo.
L’associazione nato nel 2010 con lo scopo di concorrere alla progressiva formazione integrale dell’uomo e allo sviluppo di fraterne relazioni sociali attraverso lo sport ed in particolare alla pratica del ciclismo, coglierà l’occasione della beatificazione per compiere questo particolare pellegrinaggio.
"I motivi per ringraziare il Signore sono tanti -dicono i soci - e quest’anno si festeggerebbero i 110 del Beato Frassati che fu proprio beatificato da Giovanni Paolo II nel 1990. Quasi tutti noi abbiamo avuto in Giovanni Paolo II un testimone di fede prezioso e a lui dobbiamo un particolare ringraziamento per quanto ci ha fatto vivere, in particolar modo durante la GMG del 2000.Ecco quindi il bisogno, la necessità di voler rendere omaggio a Carol Woitjla in questa festa particolare".
Il pellegrinaggio sarà di sole due tappe: domani Sassuolo-Siena e sabato Siena-Roma, in tempo per la funzione del 1° maggio.
Sassuolo si ferma per l’ultimo saluto a Francesca Orienti
Si è tenuto questa mattina alle ore 9:30, nella chiesa parrocchiale di San Giorg [...]
I Super Eroi Acrobatici portano doni ai bambini di pediatria dell’Ospedale di Sassuolo
Questa mattina, all’Ospedale di Sassuolo, i Super Eroi Acrobatici hanno portato [...]