mercoledì 4 dicembre 2024
Al via questo fine settimana il programma di iniziative natalizie proposto sul territorio dal Comune in collaborazione con diverse realtà. Nell’area pedonale di piazza Martiri Partigiani, fino al pomeriggio di Natale compreso, sarà presente in Villaggio di Babbo Natale, mentre la pista di pattinaggio sul ghiaccio resterà allestita in piazzale Della Rosa fino al 31 gennaio. La novità è data dal Presepe Itinerante di Padre Sebastiano che arriverà in piazzale Roverella lunedì 23 dicembre e sarà presente fino a dopo Natale.
Per quanto riguarda il programma di questo fine settimana, sabato tutto il giorno in piazza Garibaldi spazio a “Natale con gli Hobbisti” e “I colori del Natale”, gioco-lettura per bambini dai 4 agli 8 anni a cura di Librarsi alla Biblioteca dei ragazzi Leontine alle ore 11. Domenica, Festa dell’Immacolata Concezione, l’avvio ufficiale del programma di iniziative natalizie alle 17 con l’inaugurazione delle luminarie di via Clelia e alle 17:30 in piazza Garibaldi la cerimonia di accensione dell’albero di Natale, con saluti istituzionali e canti della tradizione natalizia a cura della Scuola Corale G. Puccini e il suo coro di voci bianche.
Sempre domenica, dalle 9 alle 17 nella corte del castello di Montegibbio ci saranno i mercatini di Natale solidale a cura del Circolo Boschetti Alberti e dalle 9:30 alle 10:30 l’inaugurazione del presepe al parco Norma Barbolini, a cura del Circolo Alete Pagliani aps. Dalle 10 alle 12 e dalle 15:30 alle 18:30 Truccabimbi e Snowglobe gigante al Villaggio di Babbo Natale. Alle 11 in piazza Garibaldi ci sarà l’omaggio alla Beata Vergine Maria alla presenza dei vigili del fuoco, di Unitalsi e del coro polifonico del Duomo di S. Giorgio. Alle 16 e alle 18 al teatro Carani sarà proposto “Gruffalò”, musical per tutta la famiglia tratto dal libro “Il Gruffalò” di Julia Donaldson e Axel Scheffer.
“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere, ancora una volta, straordinario questo Natale a Sassuolo – affermano il sindaco Matteo Mesini e l’assessore alla cultura ed al commercio, Federico Ferrari -, perché senza il loro aiuto non saremmo riusciti a fare tutto ciò che avevamo in mente. Dalla squadra operai di Sgp alle associazioni del territorio, dal Comitato Commercianti del Centro Storico, di Rometta, Pontenuovo e Braida, alle associazioni di categoria, da Confindustria Ceramica ad ogni singola realtà imprenditoriale che ha voluto investire tempo e risorse per far si che la nostra città si illuminasse a festa”.
Per maggiori informazioni sul programma di iniziative visitare il sito comune.sassuolo.mo.it