sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Mongol Rally: il sassolese Farina e il team Pls Fix Racing in Turchia; il racconto del viaggio

Mongol Rally: il sassolese Farina e il team Pls Fix Racing in Turchia; il racconto del viaggio

venerdì 19 luglio 2024
di Paolo Braglia

Tappa in Turchia per il sassolese Luca Farina, impegnato nel Mongol Rally insieme ai suoi compagni del team Pls Fix Racing Lorenzo Basile, Lorenzo Ballarin e Leonardo Pomè. Partiti da Praga domenica mattina a bordo di ‘Giulio’, il loro Maggiolino Volkswagen Messico dell’82, il gruppo di amici oltre alla Repubblica Ceca ha già attraversato l’Ungheria e la Serbia, arrivando in Turchia. Oggi hanno lasciato Istanbul, dirigendosi verso il nord della Turchia.
Non sono mancate difficoltà. Il terzo giorno il team ha registrato un problema al portapacchi dell’auto, che è uscito dalla sua sede a causa di un piccolo incidente provocando danni ai fari posteriori; il gruppo in una giornata a Belgrado ha risaldato il pezzo ed è intervenuto sui fari con il supporto di gente del posto: “Ci ha colpiti la generosità dei locali – raccontano i ragazzi - che ci hanno regalato lampadine nuove e vivande mentre lavoravamo sotto il sole”. Il team Pls Fix Racing in Turchia ha poi rinforzato nuovamente il portapacchi grazie ad un “gentiluomo” e trovando ancora solidarietà dalla gente del posto: “Durante i lavori, alcuni locali ci hanno offerto da bere, dicendoci testualmente "money doesn't matter" ("i soldi non contano", ndr) in risposta al nostro tentativo di pagare. Ci hanno inoltre regalato alcuni prodotti utili come l'antiruggine spray”.
Il prossimo Paese da raggiungere è la Georgia. Entro il 24 luglio i ragazzi saranno nella capitale Tbilisi dove spediranno la macchina attraverso il confine azero, in quanto al momento non è possibile attraversarlo se non per via aerea. 



 


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi